La nostra storia
L’azienda Cellilli, specializzata nella vendita di piante, fiori e prodotti complementari, nasce nel 1976 ad opera di Domenico e Vittorio con il nome di “La Florida Vivai snc”. A distanza di pochi anni la superficie di vendita ed esposizione passa da 2500 mq a 10.000 mq grazie all’acquisto di nuovi appezzamenti di terreno da parte della famiglia Cellilli.
A Marzo del 1992 viene inaugurato il secondo punto vendita della Florida Vivai snc che conta circa 40.000mq di esposizione in Via Laurentina, Ardea. Nasce così un nuovo garden dove i vasti spazi permettono di ampliare ancor più la gamma dei prodotti offerti: oltre alle piante si arricchisce il settore dei terricci, vasi e si aggiungono i settori degli articoli da regalo e dell’arredo giardino.
Agli inizi del 1994 viene fondata l’azienda di produzione Cellilli Piante di Cellilli Vittorio proprio alle spalle del punto vendita, che con i suoi 4000 mq di tunnel permette di coltivare non più solo cespugli, siepi, arbusti e rampicanti, ma anche fioriture stagionali primaverili e invernali.
Verso la fine del 1998 viene acquistata l’azienda sita oggi a Pomezia, di ben 110.000 mq.
Nel 2005 viene costruito e ampliato il punto vendita di Nuova Florida dove non soltanto verrà ampliata l’attività di garden center, ma si realizzeranno anche negozi ed appartamenti.
Dal 2015 ad oggi l’azienda Cellilli investe nella meccanizzazione e nell’ottimizzazione del processo produttivo convinta del fatto che produrre i propri prodotti aumenti a migliorarne la qualità e l’assortimento per il pubblico, e in modo da poter offrire un servizio sempre più professionale ogni giorno.
Il fine ultimo della famiglia Cellilli è quello di creare un ambiente unico e originale dove anche il consumatore finale può visitare, passeggiare e stringere rapporti più stretti con il mondo delle piante e con tutte quelle attrezzature di cui può aver bisogno per la cura e manutenzione del verde a casa propria.
Proprio per questo la famiglia Cellilli continua a lavorare per sorprendervi!
Non resta che attendere.. le novità in arrivo!